skip to Main Content
02 39282608 | 389 8980505 lism@lism.it DONA IL 5X1000

LISM è una associazione di volontariato senza scopo di lucro vicino ai malati di sclerosi multipla e malattie affini. Ogni risorsa derivata dalla raccolta fondi è quindi destinata ad assistere gli ammalati. Questo impegno costante e continuativo ha fatto sì che l’Associazione riuscisse a contribuire alla realizzazione del Centro Residenziale per malati di sclerosi multipla di Inzago, alle porte di Milano. La struttura è stata inaugurata il 1° giugno del 2008.

Nel 2009 sono entrati i primi malati. La Struttura viene gestita, per la parte sanitaria, dalla Sacra Famiglia, mentre LISM dal 2009 al 2013 si è impegnata a gestire il Ricreativo del Centro. Oggi la struttura è stata prelevata e gestita dalla Sacra Famiglia. Il Centro è una struttura attiva che ospita 49 malati di sclerosi multipla e altre malattie invalidanti.

Dalla Fine del 2013, per quasi quattro anni, LISM ha operato a Chieti, per dare aiuto ai malati del Centro Italia che purtroppo ad oggi non godono di molti aiuti. LISM, nonostante le difficoltà di quei territori, è riuscita a realizzare a Manoppello Scalo, in provincia di Pescara, il Centro Ricreativo LISM, un luogo di sostegno, di socializzazione e di aggregazione per malati di Sclerosi Multipla e malattie affini. L’obiettivo era di realizzare un grande Centro Riabilitativo, ma non è stato possibile.

Dal 2017 a luglio 2019 LISM ha operato, come Ricreativo, nella Sede di Calcinate e da luglio 2019 LISM ha comprato a Milano i nuovi Uffici Amministrativi in Via Averardo Buschi, 24 per continuare la sua Mission e per realizzare il Laboratorio di informatica.