La struttura organizzativa

Nel perseguire la propria missione e svolgere con dedizione le attività a favore dei malati di sclerosi multipla, la L.I.S.M. può contare sulle proprie risorse umane, che hanno sviluppato nel corso degli anni un forte senso di appartenenza e identificazione con l’Associazione e che ne condividono valori e finalità.

Le risorse umane della L.I.S.M. sono costituite dal Presidente, sempre presente in Associazione, affiancato da una progettista, da due responsabili di segreteria e da una rete di collaboratori esterni, per svolgere molte mansioni, da quelle direttive a quelle gestionali, su delega del Consiglio Direttivo. Un ruolo importante è svolto dai volontari senza la cui generosità e impegno la L.I.S.M. non potrebbe raggiungere alcun risultato.

Al Consiglio Direttivo, tutto composto da volontari, è affidata innanzitutto la direzione e il governo dell’Associazione. Ciascuno dei consiglieri, al di là del suo ruolo istituzionale, si impegna fattivamente all’interno dell’Associazione, in relazione alle varie necessità che emergono di volta in volta.